I Sacri Sepolcri: nel periodo pasquale ed i cortei dei "Battenti", uomini incappucciati in candidi sai che portano in processione i Misteri, simboli della Passione e Morte di Cristo.
Venerdì Santo, ad Amalfi, è la volta del corteo funebre; rischiarato dalle fiaccole, il Corteo dei Battenti scorta al sepolcro la Madonna Addolorata ed il Cristo morto.
ESTATE
La Disfida dei Trombonieri di Cava de' Tirreni: accompagnati dai magnifici sbandieratori e da più di mille figuranti in rappresentanza dei Casali medievali, gli antichi Trombonieri si contendono la Pergamena Bianca, ricevuta in premio dai reali d'Aragona nel 1460.
Ogni quatto anni ad Amalfi la REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE, rievocativa dell'antica rivalità tra le Repubbliche Marinare Amalfi, Pisa, Genova, e Venezia (che alternativamente ospitano la manifestazione), dalla metà degli anni '50 la sfida remiera tra i quattro galeoni repubblicani, ognuno coi colori ed il simbolo della propria città.
La Processione navale di S PIETRO il 29 giugno a Cetara.
A Positano l'esclusivo Modamare Positano appuntamento mondano di respiro internazionale.
Il Festival Wagneriano nell'incantevole scenario di Villa Rufolo.
Amalfi è Notte coi suggestivi percorsi d'arte lungo i vicoletti dell'antica cittadina.
I festeggiamenti della Vergine Assunta a Maiori e Positano, una vera e propria gara tra campanili per lo stupendo spettacolo pirotecnico i mezzanotte.